mercoledì 20 giugno 2012

Bianco, Rosso e ROSÈ: Il primo festival dei vini rosati

Enoteca Italiana (Siena) presenta "Bianco Rosso e Rosè" dedicato alle eccellenze selezionate durante il I concorso nazionale dei Vini Rosati, tenutosi in Puglia ad aprile.

Promotore e Finanziatore Evento è ancora l'Assessor
ato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Regione di ricchissima produzione di grandi vini rosati.

Durante i giorni del Palio (30 giugno - 3 luglio): degustazioni, abbinamenti, momenti di approfondimento, Mostra mercato tutto dedicato all’eccellenze in Rosa.

Proprio nel cuore della Fortezza Medicea, Enoteca Italiana, la sede del vino italiano più famosa, da sempre meta di eccellenza dei turisti di tutto il mondo, è pronta ad aprire le sue porte a ‘Bianco Rosso e Rosè’, il primo festival dedicato alle eccellenze selezionate durante il I concorso nazionale dei Vini Rosati, tenutosi ed organizzato dalla Regione Puglia ad aprile. E lo fa proprio durante i giorni del Palio, l’evento turistico più importante al mondo.

Degustazioni, abbinamenti, momenti di approfondimento, Mostra mercato tutto dedicato ai vini in Rosa.

Dal 30 giugno al 3 luglio, Enoteca Italiana organizzerà ben due degustazioni guidate al giorno gratuite, una in italiano e l’altra in inglese.

Momento dedicato ai sapori della Puglia è sabato 30 giugno. Durante tutta la giornata i visitatori potranno coniugare il piacere della degustazione dei migliori rosati a quello dell’assaggio dei prodotti tipici, espressione dell’offerta gastronomica pugliese.

Una vera e propria Mostra Mercato di prodotti tipici della Puglia dove sarà possibile acquistare i prodotti della terra Apulia, ma soprattutto creando un rapporto diretto per ricevere le giuste informazioni unicamente dal produttore.

Durante la giornata del Palio (2 luglio), che ogni anno richiama migliaia di turisti da tutto il mondo, Enoteca Italiana, con il suo ristorante Millevini, ha in programma un pranzo degustazione con le eccellenze Rosè e, per finire, il 3 luglio Happy Hour Vintage con vini selezionati “Just Rosè” abbinati ai prodotti del territorio e cocktail a base di vino rosè.





Informazioni: 0577 228843 o enoteca@enoteca-italiana.it









Nessun commento:

Posta un commento