venerdì 3 agosto 2012

Porsche: 918 Spyder

Continuano i test di sviluppo della nuova supercar ibrida di Casa Porsche,


la 918 Spyder (dovrebbe essere ufficialmente prodotta dal 2013 in edizione limitata di 918 esemplari) che si è cimentata sulla famigerata pista del Nurburgring, con un'inedita e rievocativa livrea in grafica Martini Racing.
L'obiettivo del muletto, ormai quasi in versione definitiva, è di scendere sotto i 7 minuti e 22 secondi sul tracciato de "l'inferno verde", tappa obbligatoria per un'auto sportiva di questo calibro.
La Porsche 918 Spyder è alimentata da un sistema ibrido plug-in composto da un motore a combustione interna e due motori elettrici, uno per l'asse anteriore e uno per l'asse posteriore. Il totale della potenza a disposizione è di ben 770 CV ma ha un consumo di soli 3l/100Km con emissioni di appena 70g/Km ed una velocità massima di 325Km/h (più di 150 anche solo a batteria, percorrendone 25 in modalità elettrica).
Rigida, precisa e ultraleggera è dotata di una scocca realizzata con polimeri rinforzati in fibra di carbonio e possiede un'aerodinamica attiva variabile e un innovativo sistema di scarico con terminali rivolti verso l'alto.
L'inedita livrea Martini Racing vista in quest'ultima versione sarà offerta a quei clienti nostalgici degli anni '70.




Martini Racing



Martini Racing






Nessun commento:

Posta un commento