mercoledì 26 marzo 2014

Speakeasy: an Hanky Panky, please!


Nel periodo tra il 1920 e il 1933, quando negli Stati Uniti era vietato il consumo di alcolici, fiorirono locali clandestini chiamati speakeasy (per entrare bisognava conoscere la parola d’ordine), all’interno dei quali si servivano cocktail a base di whisky.
Speakeasy sarà, dunque, il nome di questa rubrica che vi racconterà la storia (con ricetta annessa) dei cocktail più in voga negli anni del proibizionismo. Eccovi il primo.

lunedì 17 marzo 2014

Maserati: Quattroporte Ermenegildo Zegna


La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna è stata sicuramente fra le auto che hanno catturato più l'attenzione al Salone di Ginevra 2014 terminato ieri.

martedì 11 marzo 2014

Catherine Deneuve


A volte, si sa, si esagera. Ma rendersene conto è decisamente un segno positivo.
Da un po' di tempo qui da noi non si parlava di donne, fulcro della vita di ogni uomo e abbiamo deciso di tornare a farlo dopo esserci accorti del ritorno in scena di una delle più belle donne di tutti i tempi: Catherine Deneuve.

lunedì 10 marzo 2014

Quando la grappa sa di whisky

Nel maggio 2010 a Mombaruzzo, in provincia di Asti, nacque qualcosa di nuovo che avrebbe superato (metaforicamente) il Vallo di Adriano, l'antico confine che separava l'Impero romano dai territori della Scozia.
Nel maggio 2010 nacque Oltre il Vallo, una grappa pregiata invecchiata in botti di single malt scotch whisky.

Il progetto è l’unione di due culture diverse accomunate, tuttavia, dalla passione per la distillazione. Da una parte la grappa, tradizione delle campagne della terra italiana e dall'altra il single malt scozzese, frutto dei campi del nord Europa. 

martedì 4 marzo 2014

New Orleans: Vintage Mardi Gras


Avete voglia di un martedì grasso dall'umore vintage?
Allora non perdetevi queste foto che arrivano direttamente da una New Orleans anni '30 intenta a festeggiare il giorno più atteso del Carnevale. 
Nostalgia?